Questo sito utilizza i cookies per le proprie funzionalità. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookies.Ho Capito! Autorizza e Continua! Se vuoi saperne di più clicca qui.

ATTENZIONE! La tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!
Val di Fassa Bike Val di Fassa Bike Val di Fassa Bike Val di Fassa Bike Val di Fassa Bike Val di Fassa Bike
SPONSOR
olimpia scapin Casse rurali Trevalli ski Action integratori Cantina Toblino wd40 APT Trentino Val di Fassa Dolomiti Dolomia Bike 4 fun Predazzo
CIRCUITI
MTB Marathon Scapin
SOSTENITORI
Artigiani associati Calzature Jellici Hotel Faloria Hotel Laresh Felicetti Ladin Sport northwave --> Scuola SCI Livio Sport Mehodo Le formiche di Vettori Hotel CiamPian Bar Faloria STE costruzuini Pastificio Felicetti Bonora Ortofrutta
FOTO GARA:
Innovativo Servizio fotografico che consente la consegna "one to one" entro poche ore la fine della gara.

Per usufruire del servizio registrati su endu.net o scarica l'APP ENDU.
IMPORTANTE

VINCITORE LOTTERIA

Il vincitore della lotteria benefica "Pedala con Mirko" è il numero 474!! Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto questa splendida iniziativa.

10^ VAL DI FASSA BIKE

10 Settembre Moena 2017

COMUNICATO UFFICIALE SABATO 9 SETTEMBRE ORE 10.00
SCARICA IL COMUNICATO UFFICIALE

METEO

Per la giornata della gara, domenica 10 settembre, le previsioni meteo indicano Il transito di una profonda saccatura che interesserà la nostra zona portando precipitazioni diffuse fra sabato e domenica. Nella pomeriggio di oggi saranno possibili deboli precipitazioni sparse che poi aumenteranno in serata divenendo via via più intense. Domenica è prevista la prosecuzione dei fenomeni, che saranno poi in graduale attenuazione dal pomeriggio. Nell’arco delle 36 ore sono attesi mediamente 60-80 mm di pioggia con valori anche superiori in alcune aree. Il limite delle nevicate si attesterà mediamente intorno a 2300-2500 m. 

PERCORSI MODIFICATI

Il comitato organizzatore ha deciso di modificare i tre percorsi come segue:
Easy Track soppresso. Tutti gli iscritti del percorso Easy Track confluiscono sull’Hard Track modificato ed abbreviato.

HARD TRACK

modificato viene denominato Hard Track Legend e diventa gara unica per tutti gli iscritti.
  • Partenza ore 9.00 presso piazzale Navalge (zona arrivo) senza passerella per il centro di Moena.
  • Sulla prima salita Alpe di Lusia deviazione verso Rifugio Larezila e successivamente località Colvere senza transito sul Gran Premio della Montagna Le Cune (arrivo cabinovia Alpe Lusia).
  • Il Gran Premio della Montagna viene pertanto fissato in località Colvere anziché alle Cune.
  • Nella prima discesa sono stati eliminati i due settori single track (Le Soic) e si percorrerà interamente la strada forestale.
  • Il rimanente percorso rimarrà invariato fino a località Le Part (Campo Sportivo sud Moena) dove tutti i concorrenti verranno indirizzati verso il traguardo.
  • L’ultimo settore di Forno è quindi eliminato.
  • La gara cosi modificata è di 35 Km contro i 48 previsti.

UP HILL LEGEND

  • Sulla prima salita Alpe di Lusia deviazione verso Rifugio Larezila e successivamente località Colvere, dove è fissato l’arrivo dell’Up Hill.
  • Il rientro è previsto seguendo il percorso dell’Hard Track modificato, transitando quindi per loc. Ronchi e successivamente lungo la SP 346 Moena San Pellegrino fino al traguardo.

RISTORI

Sono previsti i seguenti ristori:
  • Località Rifugio Larezila anziché Le Cune
  • Località Soraga Alta
  • Località Malga Panna
  • Arrivo

Salite e discese

Viste le condizioni meteo che prevedono forti precipitazioni già dalla serata di sabato, il terreno sarà inzuppato d’acqua soprattutto nei tratti single track in discesa che dovranno essere percorso prestando la MASSIMA ATTENZIONE E PRUDENZA. Si raccomanda inoltre di dotarsi di abbigliamento adeguato

Lavaggio Bici e Docce

Lavaggio Bici e Docce in località Le Part presso Campo Sportivo. Le docce sono all’interno della struttura con spogliatoi.

Massaggi defaticanti gratuiti

Massaggi defaticanti gratuiti post gara presso i camerini del teatro Navalge

MAPPA VARIAZIONE PERCORSI

SCARICA MAPPA VARIAZIONI PERCORSO

SCELTA PERCORSO DI GARA

8 settembre 2017
Viste le previsioni meteo avverse, il Comitato Organizzatore ha autorizzato la possibilità, per tutti gli atleti, di scegliere, anche in corsa, un percorso diverso rispetto a quello per cui è stata fatta l’iscrizione. Per ulteriori informazioni e chiarimenti nella giornata di sabato 9 settembre tutti gli iscritti alla gara riceveranno via e-mail un comunicato tecnico che poi verrà pubblicato anche sul sito ufficiale www.valdifassabike.it

NOVETLY 2016

For the edition of 2016 has been studied a single route of 52 km and 2100 meters in altitude soon all the details !!!

Val di Fassa events Comune di Moena Comune di Soraga Comune di Vigo Comune di Pozza Bim Adige trentino marketing Regione Trentino Alto Adige Soccorso Alpino Scuola di Finanaza Predazzo Gruppo Alpini Moena Polizia Moena Polizia Moena Protezione Civile Croce Rossa Italiana