Questo sito utilizza i cookies per le proprie funzionalità. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookies.Ho Capito! Autorizza e Continua! Se vuoi saperne di più clicca qui.

ATTENZIONE! La tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!
SPONSOR
olimpia scapin Casse rurali Trevalli ski Action integratori APT Trentino WD40 Val di Fassa Dolomiti Ski area Lusia Dolomia Bike 4 fun Predazzo
CIRCUITI
MTB Marathon Scapin MTB CUP
SOSTENITORI
Artigiani associati Calzature Jellici Hotel Faloria Hotel Laresh Felicetti Ladin Sport northwave --> Scuola SCI Livio Sport Mehodo Le formiche di Vettori Hotel CiamPian Bar Faloria STE costruzuini Pastificio Felicetti Bonora Ortofrutta
FOTO GARA:

• Lunghezza 48 km
  • Dislivello 2000 m
  • Partenza e arrivo a Moena in zona Navalge

Partenza dalla zona Navalge nei pressi del centro di Moena (m.1170)
salita iniziale su strada asfaltata del Passo s.Pellegrino per circa 2 km ( 8% max ) per poi immettersi su strada sterrata fino al GPM delle Cune ( Lusia ) m.2002 ( max 28% )
Discesa impegnativa su strada cementata fino al Passo Lusia ( 32 % max ) poi dopo un breve tratto su pascolo pianeggiante, ( 800 m circa ) ci si immette nel primo single track ( le Mandre ) fino a località Colvere ( max 24 % ) dopo un tratto su strada forestale ( 1,5 km ) ci si immette nel secondo single track ( 16 % max )  NOVITA'
Per poi tornare dopo circa 3 km su strada forestale e poi asfaltata fino a raggiungere l'abitato di Someda. Da Someda su strada sterrata ci si porta a Soraga alta per poi raggiungere Soraga proseguendo su pista ciclabile fino alla periferia di Moena in località Col dei Soldai.
Tratto in salita (max 14 % ) si raggiunge Malga Roncac per poi proseguire su strada sterrata fino a località Cristo, svolta a sinistra per arrivare a Malga Panna per poi proseguire su strada asfaltata in leggera salita ( max 8% ) fino a Malga Peniola.
Da qui dopo aver superato due strappi impegnativi ( 28% max ) di circa 100m ciascuno ci si porta al bivio che nelle edizioni passate portava alla località Medil. Al bivio non si svolta a sinistra ma si prosegue diritti, dopo un breve tratto di falso-piano inizia la salita ( 2,7 km  18% max ) che porta in località Val da Mauge . Poi tratto in discesa ( 3 km circa ) in single track e stradine forestali che portano a località Medil. Da qui ci si porta al campo sportivo di Moena ( 2,6 km ).
Attraversamento della statale per poi immettersi in pista ciclabile in direzione sud fino a raggiungere località Le Giare,  attraversato il ponte sul torrente Avisio, dopo circa 50 m si svolta a sinistra imboccando una strada forestale per circa 1 km ( 7 % max ), poi svolta a destra, discesa in single track ( 600 m   16 % max ) fino a raggiungere località Pont de Bordela nella periferia nord dell'abitato di Forno. da qui si svolta a sinistra su pista ciclabile in leggera discesa, fino a località Pont de Prà Lonc ( sud abitato di Forno ).
Qui si svolta a sinistra e si inizia l'ultima salita con tratti in single track molto impegnativi e brevi tratti con pendenze che arrivano al 30 %. Poi su strada forestale fino a località Pozil Bas ( 2,4 km max 13 % )
Poi discesa in single track ( 2,7 km  max 22% ) fino a raggiungere la periferia sud di Moena, ultimo tratto 1 km circa pianeggiante fino al traguardo nel piazzale Navalge a Moena

PERCORSO EASY TRACK

• Lunghezza 38 km
  • Dislivello 1600 m
  • Partenza e arrivo a Moena in zona Navalge

Partenza dalla zona Navalge nei pressi del centro di Moena (m.1170)
Da qui dopo aver superato due strappi impegnativi ( 28% max ) di circa 100m ciascuno ci si porta al bivio che nelle edizioni passate portava alla località Medil. Al bivio non si svolta a sinistra ma si prosegue diritti, dopo un breve tratto di falso-piano inizia la salita ( 2,7 km  18% max ) che porta in località Val da Mauge. Poi tratto in discesa ( 3 km circa ) in single track e stradine forestali che portano a località Medil.
Da qui ci si porta al campo sportivo di Moena ( 2,6 km ). Attraversamento della statale per poi immettersi in pista ciclabile in direzione nord per l’ultimo tratto 1 km circa pianeggiante fino al traguardo nel piazzale Navalge a Moena

UP HILL

• Lunghezza 8 km
  • Dislivello 1000 m

GPS PERCORSO

Scarica il GPS VAL DI FASSA BIKE 2016

Val di Fassa events Comune di Moena Comune di Soraga Comune di Vigo Comune di Pozza Bim Adige trentino marketing Regione Trentino Alto Adige Soccorso Alpino Scuola di Finanaza Predazzo Gruppo Alpini Moena Polizia Moena Polizia Moena Protezione Civile Croce Rossa Italiana