Questo sito utilizza i cookies per le proprie funzionalità. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookies.Ho Capito! Autorizza e Continua! Se vuoi saperne di più clicca qui.

ATTENZIONE! La tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!
SPONSOR
olimpia scapin Casse rurali Trevalli ski Action integratori APT Trentino WD40 Val di Fassa Dolomiti Ski area Lusia Dolomia Bike 4 fun Predazzo
CIRCUITI
MTB Marathon Scapin
SOSTENITORI
Artigiani associati Calzature Jellici Hotel Faloria Hotel Laresh Felicetti Ladin Sport northwave --> Scuola SCI Livio Sport Mehodo Le formiche di Vettori Hotel CiamPian Bar Faloria STE costruzuini Pastificio Felicetti Bonora Ortofrutta
FOTO GARA:
Innovativo Servizio fotografico che consente la consegna "one to one" entro poche ore la fine della gara.

Per usufruire del servizio registrati su endu.net o scarica l'APP ENDU.
NEWS

PORTE APERTE ALLE E-BIKE NELLA 10° VAL DI FASSA BIKE

COMPLETAMENTE RINNOVATO IL PASTA PARTY CON I SAPORI TIPICI DEL TERRITORIO

Moena (TN),9 Agosto 2017, – Nei festeggiamenti per la 10° edizione della Val di Fassa Bike troveranno spazio anche le e-bike. La prestigiosa e seguitissima gara internazionale di mountain bike in programma domenica 10 settembre a Moena si trasforma così in una interessante opportunità di sport e divertimento anche per gli appassionati di clicloturismo e bici elettriche.

Un’iniziativa che, senza tradire l’anima “racing” della Val di Fassa Bike, vuole proporre un modo diverso di vivere la gara e, al tempo stesso, dare una risposta concreta alle sempre più numerose persone che, soprattutto in montagna, scelgono la bicicletta a pedalata assistita per avvicinarsi al mondo della mountain bike e regalarsi qualche soddisfazione.

“Stiamo assistendo a una vera e propria rivoluzione e ad un vero e proprio boom delle e-bike” spiega Riccardo Franceschetti, Presidente della Val di Fassa Events ASD. “E noi del comitato organizzatore vogliamo che questa decima edizione della Val di Fassa Bike sia una festa per tutti: per gli atleti che giustamente guardano l’aspetto agonistico abbiamo confezionato tre diversi percorsi divertenti e adrenalinici mentre per gli spettatori e i turisti della Val di Fassa abbiamo pensato all’esperienza con l’e-bike.”

Ricognizione Fassa bike 2017 con campione italiano Juri Ragnoli Gli e-bikers potranno partecipare alla Val di Fassa Bike sul percorso UP HILL LUSIA LEGEND (8 km per 1000 m di dislivello) vivendo così la magica emozione della leggendaria salita che dal centro di Moena conduce al GPM di Le Cune (2202 m). Chi non ha velleità agonistiche avrà la possibilità di iscriversi come escursionista e percorrere senza troppa fatica la salita clou della gara, la più dura e temuta anche dai bikers più allenati, avendo tutto il tempo di riempirsi gli occhi dello splendido panorama che, chilometro dopo chilometro, si apre maestoso sulle Dolomiti Patrimonio Unesco. Chi invece vuole misurare la sua performance con i tempi di gara potrà partecipare come agonista presentando il certificato medico sportivo per essere poi inserito nella speciale classifica e-bikers che andrà premiare i primi 5 M/F. La categoria e-bike partirà 20 minuti prima del via ufficiale alla Val di Fassa Bike.

Un’altra importante novità, che punta sempre alla valorizzazione della gara in chiave turistica, riguarda il pranzo riservato a tutti i partecipanti della 10° Val di Fassa Bike: non più un semplice pasta party ma una vera e propria degustazione dei prodotti tipici del territorio con un menù da leccarsi i baffi. Il buono che tutti gli iscritti troveranno nel pacco gara darà diritto ad un pranzo succulento, ricco e sostanzioso a base di canederli, speck, Puzzone di Moena, strudel di mele, acqua Dolomia e birra artigianale. Inoltre, amici e famiglie al seguito avranno la possibilità di sedersi a tavola sotto il tendone gustando lo stesso pasto con un piccolo contributo!

Val di Fassa events Comune di Moena Comune di Soraga Comune di Vigo Comune di Pozza Bim Adige trentino marketing Regione Trentino Alto Adige Soccorso Alpino Scuola di Finanaza Predazzo Gruppo Alpini Moena Polizia Moena Polizia Moena Protezione Civile Croce Rossa Italiana