Questo sito utilizza i cookies per le proprie funzionalità. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookies.Ho Capito! Autorizza e Continua! Se vuoi saperne di più clicca qui.

ATTENZIONE! La tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!
SPONSOR
olimpia scapin Casse rurali Trevalli ski Action integratori Cantina Toblino APT Trentino WD40 Val di Fassa Dolomiti Ski area Lusia Dolomia Bike 4 fun Predazzo
CIRCUITI
MTB Marathon Scapin
SOSTENITORI
Artigiani associati Calzature Jellici Hotel Faloria Hotel Laresh Felicetti Ladin Sport northwave --> Scuola SCI Livio Sport Mehodo Le formiche di Vettori Hotel CiamPian Bar Faloria STE costruzuini Pastificio Felicetti Bonora Ortofrutta
FOTO GARA:
Innovativo Servizio fotografico che consente la consegna "one to one" entro poche ore la fine della gara.

Per usufruire del servizio registrati su endu.net o scarica l'APP ENDU.
NEWS

VAL DI FASSA BIKE-VOLVO CUP: DOMENICA 14 SETTEMBRE IL MONDO DELLA MOUNTAIN BIKE SI DÁ APPUNTAMENTO A MOENA

Ricco parterre di campioni al via del percorso Marathon

Moena (TN), 11 settembre 2014 – Conto alla rovescia per la Val di Fassa Bike-Volvo Cup 2014. La settima edizione della granfondo di mountain bike avrà luogo come sempre a Moena e sarà prova ufficiale dell’UCI MTB Marathon World Series e dei circuiti Trek Zerowind Off Road Challenge e Alpine Pearls MTB Cup.

Una gara dal grande fascino internazionale che chiamerà a raccolta migliaia di appassionati e campioni delle ruote grasse. Tra questi hanno già confermato la loro presenza Leonardo Paez, Kristian Hynek, Juri Ragnoli, Tony Longo, Massimo Debertolis, Sally Bigham, Elena Gaddoni, Elena Giacomuzzi e last but not least Daniela Veronesi, l’attuale regina italiana della mountain bike, specialità marathon, il belga Roel Paulissen campione del mondo marathon negli anni 2008 e 2009 e Lorenza Menapace stella indiscussa delle gare endurance.

Teatro dell’evento sono i tre collaudati tracciati che si snodano tra Moena e l’Alpe Lusia passando per Soraga, Pozza e Vigo di Fassa, ovvero il “Marathon” di 64,2 km (2760 metri di dislivello), il “Classic” di 49 km (2106 metri di dislivello) e lo “Short” di 33,4 km (957 metri di dislivello).

Tante le novità messe appunto dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Val di Fassa Sport Events, società organizzatrice della manifestazione, insieme al Direttore Tecnico Cristian Zorzi: dai “Traguardi Volanti” al premio speciale “Gran Premio della Montagna” senza dimenticare la possibilità di partecipare alla gara con le e-bike sul percorso Short.

PACCO GARA

Tutti gli iscritti avranno in regalo un paio di manicotti Sportful realizzati con i tessuti prodotti da Miti e caratterizzati da un’unica cucitura, elastico zigrinato in silicone e vestibilità anatomica. Soffici, elastici, termici e con minimo ingombro.

ASSISTENZA SANITARIA

Prevede l'impiego di autoambulanze con medici e infermieri e relativi punti fissi di Pronto Soccorso di cui uno permanente in zona arrivo. Punti fissi e mobili di Radio Soccorso.

CANCELLI ORARI

Tutti i percorsi: inizio salita Pociace ore 12.45
Solo percorso Marathon: inizio salita Tamion (rotonda Soraga) ore 13.00
Solo percorso Marathon: Chiesa di Moena, verso Sorte ore 14.30
Per chi proseguirà con i cancelli chiusi non sarà più garantito il servizio sanitario e di assistenza e non verrà inserito in classifica.

ISCRIZIONI

C’è ancora tempo per iscriversi! Basta recarsi a Moena presso l'Ufficio Gare della manifestazione allestito al campo sportivo nella giornata di sabato 13 dalle ore 11.30 alle 18.30, in concomitanza con la distribuzione numeri e pacchi gara.

Val di Fassa events Comune di Moena Comune di Soraga Comune di Vigo Comune di Pozza Bim Adige trentino marketing Regione Trentino Alto Adige Soccorso Alpino Scuola di Finanaza Predazzo Gruppo Alpini Moena Polizia Moena Polizia Moena Protezione Civile Croce Rossa Italiana