Questo sito utilizza i cookies per le proprie funzionalità. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookies.Ho Capito! Autorizza e Continua! Se vuoi saperne di più clicca qui.

ATTENZIONE! La tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!
SPONSOR
olimpia scapin Casse rurali Trevalli ski Action integratori Cantina Toblino APT Trentino WD40 Val di Fassa Dolomiti Ski area Lusia Dolomia Bike 4 fun Predazzo
CIRCUITI
MTB Marathon Scapin
SOSTENITORI
Artigiani associati Calzature Jellici Hotel Faloria Hotel Laresh Felicetti Ladin Sport northwave --> Scuola SCI Livio Sport Mehodo Le formiche di Vettori Hotel CiamPian Bar Faloria STE costruzuini Pastificio Felicetti Bonora Ortofrutta
FOTO GARA:
Innovativo Servizio fotografico che consente la consegna "one to one" entro poche ore la fine della gara.

Per usufruire del servizio registrati su endu.net o scarica l'APP ENDU.
NEWS

SABATO 10 E DOMENICA 11 SETTEMBRE A MOENA

UN WEEKEND DI SOLE, SPORT E DIVERTIMENTO

Moena (TN), 8 settembre 2016 – Weekend di sport e divertimento sabato 10 e domenica 11 settembre a Moena per la 9° edizione della Val di Fassa Bike, gara internazionale di mountain bike su un percorso inedito di 48 km che, oltre alla mitica salita di Le Cune, conta un tratto cronometrato enduro downhill e 7 single tracks fattibili da tutti.

percorso marathon gara Le condizioni meteo si annunciano più che buone con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso consentendo agli atleti di vivere al meglio sia la gara che i diversi eventi collaterali organizzati dal Comitato Organizzatore ASD Val di Fassa Events a cornice della manifestazione.

Si inizia sabato alle ore 17.00 con l’aperitivo e la musica dal vivo de “I Majazztic” presso il bar Sport Navalge, a pochi passi dal Teatro Navalge dove alle ore 18.30 è in programma il briefing tecnico e conferenza stampa alla presenza di tantissimi campioni quali Leonardo Paez, Jhonatan Botero Villegas, Luca Braidot, Christina Kollman, Elena Gadoni, Maria Cristina Nisi, Mara Fumagalli e Sally Bigham. Assente per motivi di salute il campione del mondo marathon Tiago Ferreira.

Sempre sabato alle ore 21.00 in piazza a Moena ci sarà lo spettacolo di Bike Trial e Ginnastica Ritmica a cura di Moena Sport, mentre domenica, nella zona di arrivo della gara, animazione per bambini, aprés bike e music party, estrazione di una fat bike bimbo/a e tanto altro ancora.

ISCRIZIONI ANCORA APERTE

C’è ancora tempo per iscriversi! Basta presentarsi sabato 10 settembre all’ufficio gara allestito al teatro Navalge di Moena dalle ore 11.30 alle 18.00. Per i non tesserati e gli escursionisti è obbligatoria la tessera agonistica giornaliera FCI (costo: 15,00 €) per il cui rilascio è necessario esibire in originale un certificato medico sportivo, mentre i tesserati FCI devono effettuare l'iscrizione attraverso il sistema informatico federale Fattore K mediante la società sportiva di appartenenza. ID gara Val di Fassa Bike 2016 XCP Nazionale (Point to Point): 112334. Le iscrizioni effettuate solo tramite Fattore K non sono valide, così come non sono valide, per i tesserati FCI, quelle non perfezionate anche attraverso Fattore K.

Tutti gli iscritti avranno in regalo una maglietta tecnica della Val di Fassa Bike, una selezione di integratori Pro Action, un lubrificante bike WD40 e due buoni pasto valido per il pasta party.

In occasione della Val di Fassa Bike sarà possibile parcheggiare gratuitamente la propria auto e sostare con il camper all’entrata del paese di Moena nell’area adibita sottostante l’area di servizio Esso e di fronte all’area di servizio Agip e campo sportivo.

Per il regolamento completo maggiori info su: www.valdifassabike.it

PREMIAZIONI

Donne e uomini riceveranno premi in denaro perfettamente identici festeggiando con lo speciale Prosecco Ca' del Poggio e i primi tre classificati di ogni categoria avranno anche dei cesti di prodotti locali. Inoltre sono previsti i seguenti premi speciali: skipass stagionale Alpe Lusia/San Pellegrino per il Gran Premio della Montagna (miglior tempo reale maschile e femminile a Le Cune per la categoria amatoriale); cena tipica per i traguardi volanti rosa (assegnati alla decima donna a transitare nel primo T.V., alla ventesima nel secondo T.V. e alla trentesima nel terzo T.V.); scarpe tecniche bike Northwave per la categoria Escursionisti (primi tre maschi e femmine); trofeo in legno dello scultore di Soraga Ivo Zulian per la squadra più numerosa; iscrizione gratuita all’edizione 2017 per la squadra proveniente da più lontano; trofeo in legno dello scultore di Tesero Secondo Mich per il tratto cronometrato (primi tre in assoluto più veloci). Sarà poi regalata una mountain bike del prestigioso marchio Scapin a colui o colei che farà il "tempo ideale" stabilito, scritto e consegnato al Presidente di Giuria da un incaricato prima della gara.

Vedi allegato del programma della Val di Fassa Bike 2016.
Val di Fassa events Comune di Moena Comune di Soraga Comune di Vigo Comune di Pozza Bim Adige trentino marketing Regione Trentino Alto Adige Soccorso Alpino Scuola di Finanaza Predazzo Gruppo Alpini Moena Polizia Moena Polizia Moena Protezione Civile Croce Rossa Italiana