Questo sito utilizza i cookies per le proprie funzionalità. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookies.Ho Capito! Autorizza e Continua! Se vuoi saperne di più clicca qui.

ATTENZIONE! La tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!
SPONSOR
olimpia scapin Casse rurali Trevalli ski Action integratori Cantina Toblino APT Trentino WD40 Val di Fassa Dolomiti Ski area Lusia Dolomia Bike 4 fun Predazzo
CIRCUITI
MTB Marathon Scapin
SOSTENITORI
Artigiani associati Calzature Jellici Hotel Faloria Hotel Laresh Felicetti Ladin Sport northwave --> Scuola SCI Livio Sport Mehodo Le formiche di Vettori Hotel CiamPian Bar Faloria STE costruzuini Pastificio Felicetti Bonora Ortofrutta
FOTO GARA:
Innovativo Servizio fotografico che consente la consegna "one to one" entro poche ore la fine della gara.

Per usufruire del servizio registrati su endu.net o scarica l'APP ENDU.
NEWS

ALLA 7° VAL DI FASSA BIKE CON VOLVO CAR ITALIA

Moena (TN), 19 giugno 2014 – L’edizione 2014 della Val di Fassa Bike, in programma domenica 14 settembre a Moena, potrà contare sul supporto di un partner vicino alla Val Di Fassa nelle sue iniziative invernali quanto estive: Volvo Car Italia.

Una grande novità che coincide con l’arrivo della Val di Fassa Events a.s.d alla guida della macchina organizzativa della manifestazione sportiva dedicata alla mountain bike che quest’anno sarà valida anche come prova della UCI MTB Marathon World Series, la Coppa del Mondo di Mountain Bike Marathon.

“Siamo molto orgogliosi di questa partnership” afferma Riccardo Franceschetti, Presidente della Val di Fassa Events a.s.d. “Si tratta di una grande opportunità per mettere a punto alcune migliorie di carattere logistico e nei servizi agli atleti oltre a far crescere di livello una gara unica nel suo genere dandole ulteriore visibilità anche a livello internazionale.”

“Dopo il successo riscontrato durante la stagione invernale, del Volvo Cross Country Camp svoltosi a Campitello di Fassa, è un piacere ritrovarci insieme nella splendida cornice della Val di Fassa per un appuntamento sportivo di grande tradizione e spettacolarità" dichiara Michele Crisci Presidente ed Amministratore delegato di Volvo Car Italia.

Restano invece invariati i percorsi, fiore all’occhiello della Val di Fassa Bike-Volvo Cup: il Marathon per i top bikers con 64,2 km e 2.760 m di dislivello, il Classic di 49 km e 2.106 m/dsl, e il più semplice Short che si svilupperà su 33,4 km e 957 metri di dislivello. I primi due tracciati prevedono numerose insidie tra cui la temuta ascesa dell’Alpe di Lusia, 1.060 metri di dislivello in soli 8 km, con il GPM posto a 2.206 m slm, mentre la gara Short è dedicata a tutti coloro, amatori ed escursionisti, che desiderano trascorrere una piacevole domenica in compagnia sulle due ruote senza doversi confrontare con i tempi scanditi dal cronometro.

Le iscrizioni alla Val di Fassa Bike 2014 sono già aperte su www.valdifassabike.it e gli organizzatori, per andare incontro alle esigenze degli atleti, hanno deciso di lasciare immutate le quote rispetto alla scorsa edizione: € 30 (marathon e classic) e € 25 (short) sia per gli agonisti che per gli escursionisti. Il costo di iscrizione comprende pacco gara, assistenza meccanica e medico-sanitario, rifornimenti in gara, ristoro finale, pranzo party all'arrivo, spogliatoi e docce, lavaggio bici, premiazioni.

Val di Fassa events Comune di Moena Comune di Soraga Comune di Vigo Comune di Pozza Bim Adige trentino marketing Regione Trentino Alto Adige Soccorso Alpino Scuola di Finanaza Predazzo Gruppo Alpini Moena Polizia Moena Polizia Moena Protezione Civile Croce Rossa Italiana