Questo sito utilizza i cookies per le proprie funzionalità. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookies.Ho Capito! Autorizza e Continua! Se vuoi saperne di più clicca qui.

ATTENZIONE! La tua versione di Microsoft Internet Explorer è obsoleta e potrebbe compromettere la tua corretta navigazione. Aggiornala adesso!
SPONSOR
olimpia scapin Casse rurali Trevalli ski Action integratori Cantina Toblino APT Trentino WD40 Val di Fassa Dolomiti Ski area Lusia Dolomia Bike 4 fun Predazzo
CIRCUITI
MTB Marathon Scapin
SOSTENITORI
Artigiani associati Calzature Jellici Hotel Faloria Hotel Laresh Felicetti Ladin Sport northwave --> Scuola SCI Livio Sport Mehodo Le formiche di Vettori Hotel CiamPian Bar Faloria STE costruzuini Pastificio Felicetti Bonora Ortofrutta
FOTO GARA:
Innovativo Servizio fotografico che consente la consegna "one to one" entro poche ore la fine della gara.

Per usufruire del servizio registrati su endu.net o scarica l'APP ENDU.
NEWS

VAL DI FASSA BIKE-VOLVO CUP: TRE PERCORSI E IL CAMPIONE OLIMPICO CRISTIAN ZORZI NUOVO DIRETTORE TECNICO

Sabato 13 settembre c’è la Val di Fassa Bike Boys

Moena (TN), 4 luglio 2014 – La Val di Fassa Bike-Volvo Cup, in programma domenica 14 settembre a Moena e valida come prova della UCI MTB World Series Marathon e del circuito Prestigio, si arricchisce di una nuova e preziosa pedina: il campione del mondo di sci di fondo e oro olimpico in staffetta Cristian Zorzi, profondo conoscitore dei percorsi di mountain bike della Val di Fassa, è stato infatti designato quale nuovo direttore tecnico di gara.

Teatro dell’evento sono i tre collaudati tracciati che si snodano tra Moena e l’Alpe Lusia, ovvero il “Marathon” di 64,2 km (2760 metri di dislivello), il “Classic” di 49 km (2106 metri di dislivello) e lo “Short” di 33,4 km (957 metri di dislivello).

“Nonostante la tanta neve caduta durante l’inverno, i tre percorsi sono già tutti accessibili” afferma Zorzi. “Come sempre quello più affascinante e duro sarà il Marathon che si snoda su tante varianti di percorso, dai sentieri nel bosco all’asfalto, dallo sterrato agli infidi e veloci single track, senza dimenticare che oltre alla scalata iniziale sull’Alpe Lusia i partecipanti dovranno confrontarsi con le impegnative salite in località le Cune, Tamion e Sorte”.

Tutti gli atleti, siano essi agonisti, amatori o escursionisti, possono scegliere tra i tre diversi percorsi Marathon, Classic o Short. Per amatori ed escursionisti, però, non verrà stilata una classifica, ma, a chi lo desidera, verrà comunicato il tempo di gara. Inoltre, per amatori ed escursionisti non sarà obbligatoria la tessera FCIe verrà attivato un servizio di noleggio microchip a pagamento.

La Val di Fassa Bike-Volvo Cup rivolge la propria attenzione anche alle giovani promesse delle ruote grasse: sabato 13 settembre a Soraga di Fassa (parco “Vischia de Sach), infatti, avrà luogo la 6° edizione della Val di Fassa Bike Boys, una gara non competitiva riservata alle categorie giovanili suddivise tra bambini e ragazzi fino ai 16 anni di età, tesserati e non.

Maggiori info e iscrizioni su www.valdifassabike.it, il sito web ufficiale della Val di Fassa Bike-Volvo Cup.

Val di Fassa events Comune di Moena Comune di Soraga Comune di Vigo Comune di Pozza Bim Adige trentino marketing Regione Trentino Alto Adige Soccorso Alpino Scuola di Finanaza Predazzo Gruppo Alpini Moena Polizia Moena Polizia Moena Protezione Civile Croce Rossa Italiana